Teatro Schabernack

nasce in Germania dopo un intensa ricerca sul clown con allievi di Eugenio Barba e altri personaggi autorevoli. Dopo aver lavorato per due anni con una compagnia di teatro per ragazzi, decide di fare un lungo viaggio con trattori e carrozzoni da circo - dalla Germania attraversando le Alpi a passo di lumaca - e si stabilisce a Montelaterone, in provincia di Grosseto, facendo spettacoli nelle piazze di tutta la regione per diversi anni.
Anche se i carrozzoni adesso sono parcheggiati, il loro viaggio e la loro ricerca continuano nelle infinite possibilità che offre un teatro vivo.

Il Teatro Schabernack è comico ma non solo: a volte anche grottesco, drammatico, poetico ma sempre sorprendente e insolito, comunque diverso da quello che si definisce normalmente teatro di strada.

Nel 2006 ha festeggiato i 25 anni della sua presenza nel territorio toscano. Si è creato un grande repertorio di spettacoli, tanti di questi rappresentati nei più importanti festival del teatro di strada in Italia, ma anche in preziose rassegne (sia per adulti, sia per l’infanzia) in Germania, Italia, Svizzera e Spagna.

Sito: http://www.schabernack.it